Seleziona una pagina

Sostegno al singolo

Come posso aiutarti

Sostegno alla persona

La vita è costellata di eventi: lutti, separazioni, obiettivi che vogliamo raggiungere difficoltà a chiudere relazioni, difficoltà nella comunicazione e altre cose che il counseling può aiutare a risolvere. Il mio lavoro non è risolvere i porblemi altrui, ma aiutare le persone a trovare le proprie risorse e ad arrivare alle soluzioni più adatte a loro.

Dare sostegno al singolo attraverso il counselling significa aiutare la persona a ritrovare pian piano fiducia in se stessa e nelle proprie capacità. Il lavoro che svolgo non è quello di risolvere i problemi a chi intraprende questo percorso, ma quello di creare insieme soluzioni nuovefare chiarezza sui lati positivi di ciascuno e a trovare modalità per migliorarli e accrescerli, come pure a smussare i lati meno belli. Il percorso di counselling permette di “ricostruire” se stessi a partire da ciò che già è presente ma che si tende a non vedere a causa del momento di crisi che si affronta.

Lavorando coi bambini, ho potuto verificare personalmente quanto i primi anni di vita siano importanti nella formazione del proprio carattere e dell’autostima. Quando manca un sufficiente sostegno genitoriale ( o della figura del care- giver) durante la crescita, è molto probabile che il livello di autostima creatosi non sia sufficiente per affrontare la vita e le sue difficoltà al meglio delle nostre possibilità, come pure possono crearsi situazioni che possono farci star male all’ improvviso (perdita del lavoro, rottura di una relazione, un lutto), è allora che il counselling può essere un valido aiuto.

Come funziona?

Fare una sessione di Counseling con me funziona così orem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin imperdiet, urna in pulvinar lacinia, quam lectu.

w

30 Minuti gratis di ascolto in chat

Il primo passo è quello dell’appuntamento conoscitivo gratuito. Durante l’incontro anche via Skype mi parlerai del perché avresti bisogno di alcune sedute di Counseling e vedremo insieme gli strumenti per arrivare al tuo obiettivo o come risolvere la tua situazione.

Prenota un appuntamento

Se decideremo di proseguire fisseremo un appuntamento trovando una data e un orario per la prima seduta.

1^ sessione

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui.

3 buone ragioni per richiedere sostegno al Counseling

Aumentare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Rivitalizzare il proprio presente: chiudere i ponti col passato e ricominciare a vivere dal presente.

Divenire sempre più simili alla persona che vogliamo essere.

Pensi di avere bisogno di me? Contattami per la prima chiacchierata.

HOME | CHI SONO | COSA FACCIO | CONTATTI | BLOG
ELISA MANCA ©2018. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. WEB DESIGN BY GIBIS

Privacy Policy

Cookie Policy