Seleziona una pagina

Laboratori per scuole e associazioni

Come organizzo laboratori creativi destinati alle scuole e a gruppi di bambini

Laboratori e doposcuola a Cagliari

I laboratori e il lavoro di gruppo è la modalità attraverso la quale si ottengono tanti risultati in breve tempo, perché oltre al lavoro personale lavoriamo insieme ad ogni componente che si mette in gioco, scopriamo parti di noi stessi grazie agli altri. Di seguito troverai laboratori di crescita personale e laboratori per scuole precedentemente svolti e replicabili da scuole o gruppi di persone interessate.

Laboratorio Capocounseling

Insieme alla collega Simone Francisca, a sua volta insegnante, psicologa e monitora di Capoeira ho organizzato quattro workshop di sperimentazione per chi voleva scoprire la Capoeira unita all’arte. Chi ha partecipato ha imparato i principi base della Capoeira, uniti alla sperimentazione col colore, materiali plastici e scrittura creativa, consentendo a e  mente e corpo di riarmonizzarsi.

Laboratorio doposcuola gioco-teatro Caccia dell’Orso

Insieme alla collega Laura Loi ho tenuto un laboratorio di gioco teatro in lingua inglese nel quale abbiamo portato i bambini a vivere  delle storie come quelle di “A Caccia dell’Orso” (We are going on a bear hunt)  divertendoci e rendendo concreto per i bimbi ciò che era presente solo nella fantasia.

Laboratorio Cucina ed emozioni

Laboratorio basato sulle sensazioni provate attraverso la manipolazione del cibo e degli alimenti. Manipolazione, cucinarli e assaggiarli. A partire da qua si lavorava sulle emozioni suscitate e dalle diverse percezioni provate.

Laboratorio Pomeriggi da Favola

Tenuto presso l’Associazione Culturale Luna di Donna, il laboratorio Pomeriggi da Favola è un laboratorio di lettura e scrittura creativa per genitori e figli.

Sei una scuola o un privato interessato all'organizzazione di laboratori?

3 buone ragioni per iscriversi a un laboratorio

Creare un senso di appartenenza a un gruppo e possibilità di condivisione, e quindi il non sentirsi soli ad affrontare i problemi.

 

Divertimento. Ridurre la paura di esporsi nei rapporti interpersonali.

 

Crescita personale e il piacere di crescere, avendo costantemente una situazione di supporto.

 

Hai un'associazione e vorresti aiuto per organizzare laboratori creativi?

HOME | CHI SONO | COSA FACCIO | CONTATTI | BLOG
ELISA MANCA ©2018. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. WEB DESIGN BY GIBIS

Privacy Policy

Cookie Policy