Seleziona una pagina

Chi sono

e i miei metodi di lavoro

Elisa Manca Counselor Gestaltica a Mediazione Artistica

Elisa Manca

Insegnante e Counselor Gestaltica a Mediazione Artistica

Mi chiamo Elisa Manca e dieci anni fa ho conseguito la laurea in Scienze della Formazione primaria presso l’Università di Cagliari, successivamente ho portato a termine un Master in Gestalt Counseling a Mediazione Artistica. Questi due titoli oggi mi permettono di svolgere sia l’insegnamento che il Counselling.

Avendo cominciato come insegnante della scuola dell’infanzia, da anni mi occupo della cura della crescita dei bambini. Ciò che ha fatto la differenza nel mio modo di lavorare rispetto a quello canonico utilizzato nelle scuole è stato proprio il mio interesse crescente nella cura a 360 gradi del bambino e della sua famiglia, e quindi non solo il pensiero di portare avanti il programma didattico attraverso lo sviluppo della sfera cognitiva ma, soprattutto lo sviluppo della relazione col bambino e il lavoro su emozioni e corpo.

La strada del Counseling

Dalla modalità attraverso la quale ho scelto di lavorare, è nata l’ esigenza di ampliare il mio lavoro dall’ambito prettamente scolastico a quello del counselling, nel quale offro sostegno e supporto a persone che per varie ragioni stanno attraversando un momento di crisi ,ad esempio a genitori che affrontano momenti di difficoltà nella crescita dei loro figli, ai bambini che si trovano ad attraversare periodi critici durante lo sviluppo, alle coppie o ai singoli che vogliono dare nuovo senso alla propria vita, ritrovare motivazione e creare nuovi modi di vivere più vicini e consoni alle persone o al tipo di coppia che vorrebbero realizzare.

Ho scelto la strada della mediazione artistica perché trovo che spesso sia molto più semplice usare colore, musica, materiali plastici, per esprimere ciò che abbiamo dentro piuttosto che esprimerlo verbalmente, ma attraverso la conoscenza del cliente che seguo, cerco di trovare il modo che più si adatta alla persona che inizia il proprio percorso.

Opero principalmente nella zona di Cagliari ed hinterland.  In questo sito, anche attraverso il blog cercherò di tenervi informati sulle mie attività e sulle prossime iniziative; negli articoli troverete piccoli pezzi di me e le mie opinioni su tutto ciò che riguarda la cura dal bambino all’adulto.

HOME | CHI SONO | COSA FACCIO | CONTATTI | BLOG
ELISA MANCA ©2018. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. WEB DESIGN BY GIBIS

Privacy Policy

Cookie Policy